Francesco dopo l’udienza: «Se qualcuno vi dice che per andare in udienza dal Papa c’è bisogno di pagare vi stanno truffando. Qui si viene senza pagare»
“Adesso devo dirvi una cosa che io non vorrei dirla, ma devo dirla”. Così il Papa a fine udienza generale ha spiegato a braccio, con un biglietto rosso in mano: “Per entrare alle udienze ci sono i biglietti di entrata, è scritto nei biglietti in uno due tre quattro cinque sei lingue il biglietto è del tutto gratuito, per entrare all’udienza sia in aula sia in piazza non si deve pagare, è gratuita, è una visita gratuita che si fa al Papa per parlare col Papa, col vescovo di Roma, ma ho saputo che ci sono dei furboni che fanno pagare i biglietti. Se qualcuno vi dice che per andare in udienza dal Papa c’è bisogno di pagare ti stanno truffano, stai attento, stai attenta, questo è gratuito, qui si viene senza pagare, perché questa è casa di tutti e chi dice questo di far pagare è un reato, quell’uomo quella dona è un delinquente, questo non si fa, capito?”.
Va ricordato che è la Prefettura della Casa Pontificia che organizza le udienze e gli incontri pubblici con Papa Francesco.
Per avere tutte le informazioni per partecipare gratuitamente all’udienza generale in piazza San Pietro è possibile consultare il sito ufficiale della Prefettura della Casa Pontificia.
© Riproduzione riservata
Da www.avvenire.it del 11 gennaio 2017
Commenti recenti