RASSEGNA STAMPA - 24 ottobre 2015 Si è concluso il Sinodo
ott 24

20151024-csv-pvda www.csvpavia.it

UN MESE DI EVENTI PER PARLARE DI PARTECIPAZIONE

Il programma completo del Festival edizione 2015 verrà presentato alla stampa e ai media mercoledi 28 ottobre, alle ore 11.30 presso il Centro Servizi Volontariato di Pavia via Bernardo da Pavia 4

Il Festival dei Diritti, alla sua nona edizione, nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, favorendo la partecipazione responsabile delle persone alla vita della comunità locale. Ogni edizione è dedicata ad un tema specifico, quest’anno il tema è LA PARTECIPAZIONE.

L’evento dura complessivamente un mese, dal 2 al 30 novembre 2015, con uno o più appuntamenti al giorno:
oltre 70 tra associazioni ed enti partecipanti
80 appuntamenti: presentazioni di libri con autori, incontri con esperti, spettacoli, concerti, mostre, la rassegna cinematografica MOTOSOLIDALE e tanto altro…
Tra le novità di questa edizione: la Marcia per celebrare la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia ed il sito www.festivaldeidiritti.org, online dal 28 ottobre!

Fin da subito, invece, è possibile partecipare al concorso fotografico proposto da CSV Pavia e Amnesty International con la collaborazione di CESURA Lab, il collettivo di fotografi di reportage.

Il Festival, è un contenitore di eventi culturali, promosso dal Centro Servizi Volontariato della provincia di Pavia in collaborazione con diverse associazioni del territorio, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Comune di San Martino Siccomario e Università degli Studi di Pavia, che anima la città di Pavia ogni anno per tutto il mese di novembre.

Pagelines | Design