dic 12
L’Amministrazione comunale di Voghera da alcuni giorni ha introdotto delle novità nel trasporto pubblico cittadino. Da lunedì scorso, su esplicita richiesta del sindaco Carlo Barbieri, la Sapo ha ripristinato il transito degli autobus in Piazza del Duomo.
Il nuovo percorso segue queste modalità. La linea “2″ effettua tutte le corse con capolinea Stazione FS, dalle 8.00 alle 19,30 transitano in Piazza Duomo. La linea “3″ effettua tutte le corse in partenza dalla Stazione FS, dalle 8,30 alle 12,00, transitano in Piazza Duomo. La linea “4″ effettua tutte le corse in partenza da Altomasso, tra le ore 8,10 e le ore 11,45, transitando anch’essa per piazza Duomo. Oltre a questo, il Comune ha deciso di istituire una nuova linea (che sarà sperimentale per tre mesi), che collega la stazione FS (e quindi tutte le linee urbane, essendo questo un capolinea) con l’Ospedale di Voghera. Il nuovo bus effettuerà il seguente percorso: Piazzale Stazione FS – viale Montebello fronte Esselunga – via Barenghi presso Camera Mortuaria – via Voltumo davanti all’Ospedale Civile – via Matteotti – Stazione FS. Gli orari di partenza dalla Stazione FS sono i seguenti: 8.20, 9.10, 9.45, 10.05, 10.30, 11.10, 15.00, 15.50, 16.35, 16.50, 18.15, 18.45, e il servizio si svolge tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato.
“Questa esigenza ci è stata suggerita da alcuni utenti – ha spiegato il primo cittadino oggi in conferenza stampa -, e va a compensare una effettiva mancanza di collegamento pubblico: fino a ieri infatti non era possibile recarsi con i mezzi pubblici all’Ospedale cittadino”.
“Alla conferenza ha partecipato anche l’assessore Giampiero Rocca. “L’introduzione dei nuovi percorsi e della navetta sono stati fatti per venire incontro alle esigenze degli abitanti della periferia e soprattutto delle fasce d’utenza più anziane”. Presente alla conferenza anche il direttore della Sapo Lucio Piazzardi.
Rispondi...
Commenti recenti