All’opera nella Sistina la creatività dello Spirito Habemus Papam
mar 13

20130313-voghera

Da www.vivopavianotizie.net

di Red

Voghera, 13 marzo 2013 - Con oggi tre voci storiche dell’emittente radiofonica locale Radio Voghera scompariranno dal palinsesto. Pinuccia, Stefania e Paolo, che per anni hanno tenuto compagnia agli affezionati ascoltatori, sono stati “tagliati” in nome del risparmio. L’aria di crisi incombeva da tempo sulla stazione radio vogherese, ma nessuno si aspettava una riduzione così drastica e improvvisa. Invece tutto ad un tratto gli amministratori Gino ed Edoardo Orsi hanno scelto di rinunciare ai tre storci collaboratori. D’ora in poi i servizi della radio saranno esternalizzati, affidati cioè a una società esterna.

Ciò, malgrado all’annuncio del licenziamento le tre voci di Radio Voghera avessero addirittura proposto di lavorare un mese gratis per cercare di portare a compimento alcuni progetti che avrebbero potuto portare un po’ di ossigeno all’emittente. Fra questi un piano editoriale che avrebbe riportato in radio voci care agli ascoltatori, facendo prevedere un incremento degli ascolti.

Invece dall’altra parte doveva essere già tutto deciso, visto che l’amministrazione è stata irremovibile e ha tagliato senza ripensamenti le tre voci storiche della radio dei vogheresi. I quali da oggi non troveranno più Pinuccia, Stefania e Paolo a tener loro compagnia. E, magari, preferiranno lasciare la radio spenta.

 

Rispondi...

Pagelines | Design