17 febbraio 2013
VOGLIA DI PRIMAVERA A LOANO, ALASSIO E CERIALE
A Voghera l’aria era ancora molto fredda quando siamo partiti in direzione di Ceriale per la tavolata di mare. Durante il nostro viaggio in pullman, tra prati candidi e tetti innevati, siamo arrivati finalmente a intravedere il mare d’inverno. La costa della Liguria di Ponente da una parte è ricca di spiagge, dall’altra abbiamo scoperto un panorama aspro e un po’ selvatico, ma a tratti si presentavano alberi più o meno alti coperti di fiori giallo dorati, la mimosa, il più tenero e smagliante anticipo di primavera.
Arrivati a Loano a tutti noi è sembrato subito che l’inverno fosse già finito, ci siamo gustati un sole caldo e la passeggiata lungo la spiaggia. Però la fame incominciava a farsi sentire ed ecco la partenza per Ceriale dove abbiamo trovato una grande tavola che ci ha subito accomunato e favorito la comunicazione insieme a vari e svariati piatti, tutti a base di pesce, in tante squisite ricette, che hanno portato sulla tavola i profumi del mare. E per finire un ottimo SALAME di cioccolato morbido per i più golosi…..
Oramai era quasi sera, dovevamo tornare a Voghera e, dopo esserci fermati ad Alassio al famoso muretto dove tante generazioni si sono scambiati baci e parole d’amore, anche noi felici e contenti abbiamo espresso le nostre opinioni in ALLEGRIA.
Silvana Vallazza
Commenti recenti