Siglato accordo per vendemmia Gavi Docg I Dieci Comandamenti, la legge della vera libertà
set 07

20120907-stradellada www.pavianotizie del 7 settembre 2012

di Red

Stradella, 7 settembre 2012 - A corollario dell’Oltrepò Wine Festival, festa del vino e del gusto che questo fine settimana accenderà Broni e Stradella, si terrà un importante dibattito per fare il punto su una prospettiva nuova capace di generare economia e interesse per il territorio. Per domenica mattina, a Stradella, è infatti in agenda l’incontro-tavola rotonda sul tema  “Studio sull’enoturismo nell’Oltrepò Pavese”. Dalle 10 alle 12.15 i curatori dello studio, i professori Fabio Taiti e Francesco Russo, nella Sala della Cultura del Comune (Municipio, via Marconi n. 35, Stradella) illustreranno l’esito della loro ricerca alle autorità locali e agli operatori della ricettività.

Si tratta di un’indagine condotta per l’Associazione Nazionale delle Città del Vino in sinergia con il Censis di Roma. Sotto la lente l’enoturismo in Oltrepò Pavese. L’analisi che sarà presentata porrà in rilievo i punti critici e quelli di forza, a livello locale, per stimolo e riflessione delle autorità e degli addetti del comparto.

Lo studio ha preso avvio proprio nella “Città del Vino” di Stradella lo scorso anno in un consesso che ha visto partecipi, fra gli altri, la maggior parte dei principali comuni viticoli oltrepadani associati a Città del Vino (Borgoratto Mormorolo, Broni, Canevino, Canneto Pavese, Castana, Casteggio, Cigognola, Montalto Pavese, Montescano, Montù Beccaria, Pietra de Giorgi, Rovescala, San Damiano al Colle, Santa Maria della Versa, Santa Giuletta, Stradella, Torrazza Coste), l’Amministrazione Provinciale di Pavia, la Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese ed il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.

Rispondi...

Pagelines | Design