In questa rubrica intendiamo trattare argomenti o fatti passati e presenti della nostra città. Vi saremmo grati se ci fornirete idee e materiale.
QUARESIMA 2012
“LA QUARESIMA CI OFFRE ANCORA UNA VOLTA L’OPPORTUNITA’ DI RIFLETTERE SUL CUORE DELLA VITA CRISTIANA: LA CARITA’. INFATTI QUESTO E’ UN TEMPO PROPIZIO AFFINCHE’, CON L’AIUTO DELLA PAROLA DI DIO E DEI SACRAMENTI, RINNOVIAMO IL NOSTRO CAMMINO DI FEDE, SIA PERSONALE CHE COMUNITARIO. E’ UN PERCORSO SEGNATO DALLA PREGHIERA E DALLA CONDIVISIONE, DAL SILENZIO E DAL DIGIUNO, IN ATTESA DI VIVERE LA GIOIA PASQUALE.”
(dal messaggio 2012 di Sua Santità Benedetto XVI)
Vogliamo ricordare persone che con la vita e l’esempio hanno contribuito a rendere migliore la nostra comunità.
E’ stata celebrata in questi giorni una Messa di suffragio per il 6° anniversario della morte di Luca Verardo.
Nella chiesa gremita il ricordo di questo giovane Diacono, prematuramente scomparso era fresco e vivo, e questo ricordo riconferma la stima che aveva saputo guadagnare per l’amore che aveva saputo dare, come marito, padre, figlio e amico.
Durante la funzione religiosa, l’officiante ha ricordato anche le sue qualità di credente e la sua grande Fede, che gli ha permesso l’accettazione della malattia e di fare della sua sofferenza un Dono da offrire al Signore. Questo ha fatto pensare che Luca, oltre che un grande Uomo era un grande Cristiano.
———————————————————-
Commenti recenti