Parola di vita - Febbraio 2012 VANGELO DI DOMENICA 12 febbraio 2012
feb 09

 Giovani  aperti  alla  vita “

Viva i giovani

Tutti i giovani, in particolare quelli che

Oltre a studiare, a stare insieme agli amici, a fare attività sportiva, a comunicare su facebook, stanno costruendo uno stile di vita improntato su solidi, solidissimi valori.

Come Pietro e Annalisa, i due studenti torinesi che venerdì sera , nel salone del Millenario, erano ospiti del Centro di  Accoglienza alla Vita per celebrare,  con la loro testimonianza, la 34° Giornata nazionale per la Vita.

Sono arrivati alle 21 da Torino con uno dei pochi treni non soppressi. Un po’ infreddoliti  ma pieni di vigore morale e culturale hanno raccontato , ai pochi vogheresi non pigri presenti, il loro impegno e la salda convinzione che la vita umana va difesa.

Due giovani belli e moderni, Pietro ha 19 anni e studia Medicina, Annalisa farà quest’anno gli esami di maturità. Hanno dichiarato che alla base delle loro convinzioni ci sono motivazioni molto concrete (legate alla propria famiglia) e l’esempio di alcune persone carismatiche.

La loro dichiarazione ha messo in evidenza , ancora una volta, come il ruolo degli adulti sia determinante per arricchire di veri valori i più giovani.

Sono in molti a sostenere che i giovani d’oggi sono pieni di ottime risorse…….purtroppo non sempre coltivate e valorizzate da adulti immaturi o indifferenti.

R.T.

Rispondi...

Pagelines | Design