ALL’MCL DI VOGHERA E’ TEMPO DI COMMIATI
Venerdì pomeriggio nel salone del Millenario il direttivo Mcl ha salutato con gratitudine le persone che per molti anni hanno diretto e lavorato a favore della comunità vogherese offrendo servizi fiscali, consulenze e momenti di aggregazione.
Padrone di casa Mons. Gianni Captini che nell’annunciare la sua partenza ha voluto fare il punto sui cambiamenti che all’inizio del prossimo anno verranno attuati con l’arrivo di nuove giovani figure all’interno dell’Unità Pastorale di Voghera. Don Gianni è stato una figura di riferimento per tutto il lavoro intrapreso per l’ospitalità e il sostegno che non ha mai fatto mancare alle persone alle associazioni e alle comunità che sono state ospitate o si sono insediate nei locali di Palazzo Beltrame.
Per tutti quelli che per poco o tanto tempo hanno incrociato la professionalità di Rosella Tambornini, responsabile dei servizi Caf, si sono sicuramente accorti della preparazione della cura della capacità di affrontare clienti e problemi con padronanza e conoscenza in materia fiscale non comuni. Ora anche Lei, che tra famiglia, figli e lavoro ha continuato a studiare ed è risultata vincitrice del concorso per i Servizi Sociali del Comune di Voghera, ha rassegnato le sue dimissioni ci troviamo a salutarla augurandole ancora tanti nuovi ambiziosi traguardi.
Ha rassegnato le sue dimissioni anche il Presidente del circolo MCL di Voghera Vittorio Frassone. Fin dalla costituzione della sede è stato presente e promotore di attività e servizi che hanno raggiunto gran parte dei cittadini vogheresi. Capace di dialogare con partiti associazioni religiose e laiche, amministrazioni pubbliche e private, ispirandosi sempre al Vangelo e alla Dottrina sociale della Chiesa. Passerà la carica a un socio e amico da sempre di Mcl Angelo Barbieri che a partire dal 1° gennaio sarà nuovo Presidente.
Queste figure hanno lasciato un segno e un’eredità che dobbiamo raccogliere a piene mani per offrire ancora quei servizi che fino ad ora hanno raggiunto una grande fetta di persone. Ci congediamo da loro con un po’ di rammarico e la grande soddisfazione di avere fatto un pezzo di strada insieme. Auguri da tutto il direttivo di MCL.
Commenti recenti