Giubileo Liturgia. Nel nuovo Messale il “no” alle Messe fai-da-te
nov 20

Telefono Azzurro celebra la Giornata per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Redazione ANSA  - 20 Novembre 2020

Telefono Azzurro celebra la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con un evento online che verrà trasmesso anche su Ansa.it.

Telefono Azzurro vuole riportare i bambini al centro della Società, soprattutto in un momento complicato come quello dello stato di emergenza COVID-19 che stiamo vivendo oggi.

E con nuovo video, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Havas Milan, lancia la campagna di sensibilizzazione #primaibambini e presenta il Dossier Doxa #primaibambini - La Salute Mentale dei Bambini e degli Adolescenti in tempi di Coronavirus - Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.”

“In Italia, già prima dell’emergenza sanitaria, il numero dei bambini in povertà assoluta era drammaticamente alto ed è destinato ad aumentare. Tutti noi siamo chiamati ad uno sforzo responsabile per tutelare i più piccoli e sostenere i genitori in difficoltà evitando che si possano allargare ulteriormente le disuguaglianze economiche ed educative delle famiglie”.

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in una dichiarazione per la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
“Nel fronteggiare l’emergenza, è necessario che gli strumenti educativi e sociali diventino sempre più efficaci ed equi per i minori e le loro famiglie. Dobbiamo permettere ai nostri ragazzi di realizzare i loro sogni con interventi mirati ed impedire che possano abbandonare gli studi perché la formazione è alla base dello sviluppo e della crescita di un Paese e rappresenta uno dei diritti dei bambini e degli adolescenti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pagelines | Design