Sabato 1° ottobre 2016 Festivol in Piazza Duomo a Voghera
Manifesto Festivol 2016 (Programma)
Manifesto Festivol 2016 in 4 lingue (La carta della Terra)
(cliccare per leggere)
Nell’ambito della Festa del Volontariato 2016 “FestiVOL”, patrocinata dalla Consulta del Volontariato e dal Comune di Voghera, l’Atletica Iriense, in collaborazione con Pavia Donna – ADOS (Associazione Donne Operate al Seno), la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), la sede di Voghera dell’Associazione Parkinson e il CIF (Centro Italiano Femminile), organizza una camminata non competitiva aperta a tutti denominata “Voghera in Rosa”. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore delle ricerche sui tumori svolte dalle Associazioni beneficiarie. La manifestazione è in programma per giovedì 6 ottobre 2016, con ritrovo alle ore 19,30 e partenza alle ore 20,30, da Piazzetta Cavour su un percorso nel centro cittadino.
Sabato 17 settembre 2016 “Gli amici di Cionni” dell’M.C.L. sono tornati a rendergli omaggio in cima al Monte Chiappo nell’anniversario della sua morte.
Lassù dove ai piedi della statua di S. Giuseppe è posta la targa in suo ricordo, abbiamo deposto dei fiori e recitato una preghiera.
Luigi Cosonni che tante volte ha percorso i sentieri delle nostre belle montagne, ci ha regalato l’opportunità di ritrovarci ad ammirare un panorama a 360°, là dove camminatori giovani e anziani incrociano le loro strade. Anche noi che abbiamo camminato per un tratto assieme a lui abbiamo condiviso la serenità e la pace che solo vicino al cielo si può trovare.
CIAO CIONNI.
Ti ricordano: Andrea, Bruna, Lorenzo, Anna , Gigi, Miranda, Ezio, Francesco, Luciano Pilla, Luciano Carrea, Angelo, Lina, Onelio, Giordana, Anna e Maurizio.
Cinque istanze presentate all’attenzione dei legislatori della Repubblica di San Marino, con l’obiettivo di introdurvi l’aborto. Lì dove, da sempre, l’equilibrio demografico è garantito dal principio della tutela della vita fin dal grembo materno, con alti standard di sostegno e protezione della maternità. L’iniziativa ha sollevato l’indignazione della Diocesi di San Marino-Montefeltro, che con le sue associazioni e aggregazioni laicali ora è pronta ad assumere iniziative atte a far conoscere e sensibilizzare la popolazione sulle conseguenze della pratica abortiva. Oltre che a proporre due controistanze in difesa della vita. Continua a leggere
Santa Messa a suffragio di Luigi Consonni
Una colletta in tutte le chiese domenica 18 settembre e lo stanziamento immediato di 1 milione di euro dall’8 per mille. La Chiesa italiana risponde così alla sciagura del terremoto che questa notte ha colpito il Centro Italia. Ecco il comunicato della Presidenza della Cei.
In conseguenza al sisma che questa mattina ha colpito il centro Italia, la presidenza della Cei ha disposto l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali.
La Chiesa che è in Italia si raccoglie in preghiera per tutte le vittime ed esprime fraterna vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento. Continua a leggere
Domenica 4 settembre Francesco canonizza la suora albanese “politicamente scorretta” che ha trascorso la sua vita a occuparsi dei più derelitti restituendo loro dignità
In soli cinquant’anni dall’approvazione pontificia voluta da Paolo VI nel 1964 le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta sono cresciute da qualche centinaio a oltre 5.300 religiose in 758 case sparse per il mondo. Ma sarebbe un errore madornale leggere la storia di questa piccola donna albanese piena di rughe, fragile come una farfalla e coraggiosa come una leonessa, alla luce delle statistiche o dei «successi» numerici. Madre Teresa ha portato con grande forza al centro della sua vita e perciò della sua testimonianza l’amore incondizionato per i poveri, per gli ultimi. Per quei poveri e quegli ultimi che raccoglieva per le strade di Calcutta, riuscendo soltanto, nella maggior parte dei casi, ad assicurare una morte degna e circondata di amore. Quell’amore che non avevano mai potuto sperimentare lungo la vita di mendicanti o scartati dalla società delle caste. Continua a leggere
Commenti recenti